Angela e Mattia hanno deciso di fondare il capitolo di Lugano dei Legal Hackers per portare a tutti la possibilità di apprendere e acquisire consapevolezza in campo legale, tecnologico e di tutti i problemi che costituiscono l’area di confine tra le due discipline, specialmente per quanto riguarda Privacy, Data Protection e sicurezza in rete.
Angela Pedàlina
Privacy Specialist, giurista, membro della “Société Suisse des Juristes”, è la persona chiave dei servizi Legal Tech di InformatiCH Sagl con la quale collabora dal 2019.
Ha acquisito una trasversalità di competenze, anche in ambito tecnologico, che la aiutano ad essere ancor più incisiva nell’analisi che porta agli adeguamenti normativi di leggi strettamente legate all’ambito tecnologico come LPD e GDPR.
Ideatrice dell’evento LPD Day.
Vicepresidente e Co-founder dell’associazione LawBoat.
Socia e responsabile dell’area legale di InformatiCH Sagl.
Mattia Munari
Ingegnere informatico, sistemista, integratore di sistemi.
15 anni da imprenditore a stretto contatto con l’open source, sempre con un occhio di riguardo agli aspetti normativi toccati dalla propria attività.
Cerca sempre di portare il cliente alla consapevolezza di ciò che implicano le scelte oggetto delle proprie consulenze.
Gestisce tutti i sistemi a partire dai server installati in datacenter, fino alla connessione dell’utente finale, anche per poter dare garanzie reali su locazione e persistenza dei dati.
CEO e Fondatore di InformatiCH Sagl.
Co-founder dell’associazione LawBoat.
Info sull'autore